26/10/2016

Lavorazione delle lamiere economica grazie alle moderne macchine

La lavorazione delle lamiere è competitiva solo se viene eseguita su macchine moderne e veloci


Lavorazione delle lamiere economica grazie alle moderne macchine

La lavorazione delle lamiere è alla base di un gran numero di realizzazioni che richiedono robustezza e resistenza strutturale, spesso personalizzate su design del cliente. Importantissimo per l’ottenimento di un risultato di qualità è lo studio della sequenza di lavorazione delle lamiere svolta su macchine di ultima generazione partendo dal taglio laser e dalla punzonatura del foglio di spessore e materiale desiderato.
L’importanza di macchine moderne specialmente nel mondo del lavoro in conto terzi lo si riscontra sul fronte dei costi di lavorazione, che fanno la differenza tra un partner competitivo come può essere FBI e una azienda non allineata sui costi. Alcune caratteristiche sono: la velocità di taglio elevata, la facile programmazione e l’automatizzazione del carico e dello scarico per permettere di lavorare anche senza essere presidiata nelle ore notturne.
Ma nella lavorazione delle lamiere l’automatizzazione delle lavorazioni è meno facile nella fase di piegatura, possiamo si pensare di caricare e scaricare i pezzi con bracci robotizzati ma l’autonomia delle scorte non è mai cosi elevata. Nonostante questo il lavoro di piegatura con macchine moderne è comunque in grado di garantire ripetibilità dei risultati e quindi qualità degli stessi.

Vedi anche
26/01/2017 La cura del particolare nella lavorazione lamiere

26/07/2015 Taglio lamiere conto terzi con attrezzature all'avanguardia

26/04/2016 La lavorazione della lamiera e la flessibilità delle macchine

26/03/2016 L'importanza dei disegni nel taglio delle lamiere

26/06/2016 Precisione e puntualità nel settore della lavorazione della lamiera


F.B.I.  S.R.L.
Via Isonzo, 26 - 20050 San Damiano di Brugherio (MB) Italy
Tel. (+39) 039 2028086 - Fax (+39) 039 2028126 - mail@fbifbi.com - info@fbifbi.com